Questo sito utilizza i cookies per la gestione della navigazione. Proseguendo o cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Anche a Collegno, nell'ambito dell'Unità Pastorale 45, è nata la Commissione per la Pastorale Sociale e del Lavoro e per la salvaguardia del creato.

Questa commissione nasce con l'intento di  approfondire un percorso di riflessione sui temi del SOCIALE e del LAVORO. Esiste la necessità/opportunità di arricchire le nostre Comunità Parrocchiali con degli approfondimenti  sulle problematiche sociali del nostro vivere quotidiano; in particolare in questo momento così difficile per il LAVORO (che si perde, che non c’è, che è precario,…) vorremmo dedicare un po’ di attenzione in più a questo tema.
Possiamo raccordarci con le iniziative e le riflessioni che ci offre la Diocesi di Torino e in particolare l’Ufficio della Pastorale del Lavoro, che già da tempo opera con i vari soggetti che a diverso titolo si occupano di Lavoro in Torino e Provincia.
Con l'aiuto e la collaborazione di tutti possiamo continuare il nostro percorso di Unità Pastorale tenendo conto e inserendo nelle nostre attività l'attenzione al LAVORO e alla sua dimensione educativa e pastorale.
Pensiamo di tenervi aggiornati sul cammino della Commissione attraverso questo sito e con interventi periodici sul nostro giornale Collegno Comunità.
Per commenti o segnalazioni si può scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Collegno, Luglio 2014


La Commissione PSL dell’Unità Pastorale